venerdì 4 settembre 2009

Se

Se avessi le ali mi lascerei trasportare dalle correnti e sorvolerei gli immensi spazi del cielo
Volerei sopra le nuvole .
Visiterei posti sconosciuti e assaporerei l’oblio della libertà.
Se avessi una nave ,visiterei gli oceani,vedrei le balene , gli orsi polari e le immense distese di ghiaccio
Se avessi tanti soldi aiuterei coloro che stanno peggio di me,li coprirei di regali ,oro ,gioielli.

Ma io ho tutto ciò :
ho i miei sogni che come ali aiutate dalle correnti mi portano negli immensi spazi del cielo,
posso vedere le balene, gli orsi polari e le immense distese di ghiaccio,
posso aiutare con un gesto, una parola buona ,un sorriso tutti coloro che soffrono.
Perché non sono le cose grandi che rendono felice l’essere umano,
ma le piccole cose .
Nei piccoli gesti di ogni giorno
si racchiude il segreto della serenità,della pace e dell’amore .
Non smettete Mai di sognare……

Nessun commento:

Posta un commento